.... " Scordatevi le lusinghiere promesse dei chakra vorticanti in precisa sincronia o di risalite della kundalini su per la spina dorsale: stiamo parlando di tendini che gridano, di colonne vertebrali che si flettono in ogni possibile modo sbagliato, di braccia che si stancano dopo pochi secondi che sono alzate, di una mente che non riesce a contare da uno a dieci senza perdersi dopo il tre. Stiamo ancora cercando di stabilire dove sia l'articolazione dell'anca e come muoverla quando l'insegnante è passato da un pezzo a occuparsi di cose più sottili: ci si dice di fare attenzione all'inspirazione e all'espirazione e ben presto ci appare chiaro che non siamo sicuri quale sia l'una e l'altra. Che siamo ai primi passi o pratichiamo da anni, una dose vigorosa di umorismo e un po' di accettazione di sé saranno di grande aiuto per ammorbidire il colpo infertoci dalla percezione di noi stessi. Ciò che stiamo provando è assolutamente prevedibile e del tutto normale: stiamo cominciando a risvegliarci e, come dice il vecchio motto dell'idraulico, la prima acqua che viene fuori dai tubi non è proprio limpida e cristallina." 

Donna Farhi

I nostri incontri di Yoga.

I nostri incontri seguono le dottrine dello “Yoga della Tradizione” e nello specifico lo Hatha Yoga: si intende uno stile generico, che non segue particolari scuole, ma si rifà semplicemente alla Tradizione.

 La “Via Regale”, la Via della pratica “esterna” e “interna”.

Il rallentare ci porta ad un ritmo più lento, ci permettere di riflettere, di vedere le cose con più chiarezza, come sono ora le cose, invece di indugiare nel passato o preoccuparci per il futuro.

Praticando lo Yoga queste cose le otteniamo facilmente.

Con la pratica delle posizioni andiamo a liberarci dalle tensioni che abbiamo accumulato nel corpo.

Ritroviamo il nostro respiro, lo rallentiamo.

Impariamo a inspirare pienamente per caricarci di nuove energie; impariamo ad espirare completamente per liberarci dalle tensioni del passato.

Impariamo a riposarci nelle pause tra gli atti respiratori.

Impariamo a concentrare la mente su una cosa alla volta svolgendola con più efficacia anche durante le nostre giornate.

 

All’interno di questo ritmo più lento e naturale, possiamo trovare il tempo di fare una pausa, di respirare, di vedere e sentire con più chiarezza. Scopriremo la cosa più bella e più preziosa che potremmo avere, ed è li ben visibile, ed è la nostra vita.

​​​Contact Us

Follow Us

  • w-facebook

More About Us

  • w-linkedin

Affiliati alla CSEN

© 2023 by Body Care. Proudly created with Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now